Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Wind, conclusi con successo i test per internet veloce

22 Settembre 2011 21

Come molti di voi sapranno è in corso da tempo l'asta per l'assegnazione delle frequenze 4G che permetterà di avere anche in Italia ciò che molte nazioni hanno già da tempo nel 2013. Nel frattempo i vari gestori telefonici continuano a migliorare le loro infrastrutture come nel caso di Wind che ha realizzato con successo a Milano i test sui collegamenti Internet con velocità fino a 42 Mbps, grazie alle tecnologie messe a disposizione da Nokia Siemens Networks. Lo scopo è quello di introdurre l’HSPA+ a 42 Mbps per passare poi alla tecnologia LTE. Questa soluzione permette anche di migliorare le performance energetiche e di impatto ambientale.

Ziad Shatara, CTO di WIND, dichiara: “Per poter migliorare la qualità dei nostri servizi e velocizzare le attività per lo sviluppo e la diffusione della banda larga mobile, avevamo bisogno di partner strategici che ci assicurassero una implementazione tecnologica veloce e di alto livello. Nokia Siemens Networks - prosegue Shatara - si è rivelato un partner ideale per la sua capacità d’innovazione, la vasta esperienza e la particolare attenzione all’efficienza energetica. Inoltre, le soluzioni di Nokia Siemens Networks sono già pronte per le future evoluzioni tecnologiche delle reti di accesso radio.

La soluzione Single RAN di Nokia Siemens Networks è basata sulle Flexi MultiRadio base stations, ad alta efficienza energetica, modulari e capaci di integrare più tecnologie nello stesso prodotto. Nella rete WIND sono già presenti diverse Flexi Base Stations che attualmente supportano sia la tecnologia GSM sia l’High Speed Packet Access ed in futuro anche la relativa versione potenziata (HSDPA fino a 84 Mbps, HSUPA fino ad 11 Mbps), il WCDMA 900 e la Long Term Evolution (LTE) attraverso semplici upgrade di software. Questo consentirà a WIND di lanciare una serie di nuovi servizi multimediali.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maximus89

dipende dalla zona ovviamente... io sto in un paese del cavolo, non sto in una metropoli....

tury77

Dovreste scrivere anche in quale città o paese che sia abitate, sarebbe meglio, tipo a torino vanno bene tutti e 4 i gestori

Mario

fanno test e controtest ma ancora oggi l'umts di wind fa piangere, nella mia zona se non fosse per tim o h3g non avrei linea. Dicono sempre che stanno migliorando la rete specialmente a PALERMO è invece vi sono sempre intoppi.. ho fatto bene a cambiare gestore e vorrei concludere dicendo con un detto siciliano poi meggiu u tintu canasciutu cubono a canuscire, NESSUNO REGALA NIENTE SPECIALMENTE I GESTORI TELEFONICI.

Mark

ma dove mink abitate?

ruvodi

Nella mia zona wind fa cagare come segnale,sono pentito di aver lasciato vodafone,però wind ha tariffe moooolto più basse di vodafone percui di questi tempi ognuno cerca di risparmiare.

Nagash

A me wind non ha mai dato problemi, gente con vodafone e tim in casa mia non prendono il segnale.. :-|
A me prende anche nel seminterrato.. :-| e con 9€ al mese ho 120minuti verso tutti e 120sms verso tutti e 1gb di traffico, alla scadenza del quale ho la velocità ridotta senza spendere nulla.

Con vodafone o tim una cosa del genere costa il doppio, poi per quello che uso io internet la velocità basta e avanza, non mi ha mai dato problemi :yawn:

xture

Da me va dai 2 ai 6 mega, ci scarico pure i film.

Davide

Sinceramente A Me L'HSUPA Prende Ho Internet No Stop
Il Minimo In Download Mio E: 230 Kb/s
Il Minimo In Upload E: 50Kb/s
Il Max. In Download 430kb/s
Il Max. In Upload: 150 Kb/s
Anche Io Ho Il Galaxy S II!

baldanx

"dove 3/4 giorni fa avevo HSDPA" :-P

inchingostile

non so da te, ma nella mia zona wind è l'operatore che prende meglio :D

baldanx

Comunque ho notato che in ogni posto dove 3/4 giorni avevo HSPDPA adesso ho HSDPA+......sarà un caso?

xturex

Veramente ho tim e scarico a manetta, altro che quella porcheria di wind. Colleghiamo il cervello prima di sparare minchIate random...

baldanx

Prima aumentiamo, e di molto, la copertura HSDPA e i limiti di traffico mensili, poi cominciamo ad aumentare le velocità. Dell' "HSDPA fino a 84 Mbps, HSUPA fino ad 11 Mbps" solo subito sotto il ripetitore e con 1 solo GB di traffico mensile, me ne faccio meno di 0.

select

concordo... vuoi internet veloce? le uniche alternative sono Tim o Vodafone... e cmq poi dipende sempre dalle zone..

wind e tre... non pervenute

MAXIMUS

ma che vadano a caga.re!!
ma che sistemino la loro rete attuale dove prende meno di un pi.sello raggrinzito!
dove sto io (ho wind) , vodafone tim e tre prendono tutte l'HSDPA tranne wind ovviamente, a volte oltre a prendere solo il gsm non prende proprio nulla...

non potete capire la bellezza di avere un galaxy s2 e navigare in gsm o non navigare proprio... basta non commento piu sennò mi ci incavolo

dert86

beh se xturex ha 3 cosa gli puoi dire?
Vodafogne è ladrona mentre wind punta ai soliti pacchetti sms/chiamate che gli ha fatto una grossa fortuna.

Axeraser

Guarda se wind e internet veloce nn possono stare nello stesso pianeta il tuo operatore che sicuramente sarà Vodafone fa bene a ladrarti ogni mese. e grazie a gente come te che certe aziende continuano a lavorare.
Collega il cervello prima di parlare.. Buona giornata.

enzo

Assolutamente d'accordo. Dopo mesi che il download andava più lento dell'upload, dopo richieste di assistenza mai accolte e sempre ignorate, tranne una volta che mi dovevano far sapere e ancora aspetto, mi sono deciso a passare ad altro gestore.
Mai più Wind.

xturex

"Wind" e "internet veloce" non possono stare nello stesso articolo, anzi, non possono stare nello stesso pianeta.

mca

Come non quotarti! :-(

iclaudio

si si poi ti ritrovi scritto "minimo banda garantita 12k" e non gli puoi fare nulla....ma andate a cag.are :reallyangry:

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città