Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp sbarca sul Windows Phone Marketplace

20 Settembre 2011 3


Già qualche tempo fa circolava la voce che gli sviluppatori di WhatsApp Messenger, la famosa applicazione di messaggistica cross-platform disponibile per iOS, Android, Symbian e BlackBerry, stessero preparando una versione compatibile con Windows Phone, una delle poche piattaforme per la quale l'applicazione non è ancora disponibile. Ebbene, le voci sono state confermate e sembra che manchi davvero poco al rilascio sul Marketplace.L'ennesima buona notizia per i possessori di terminali Windows Phone che, grazie alle nuove funzioni di Mango, potranno sfruttare le funzionalità di WhatsApp Messenger. La conferma del rilascio è avvenuta stamane tramite l'account Twitter di uno sviluppatore di WhatsApp.

Da poche ore l'applicazione è disponibile sul Marketplace in versione beta privata, ovvero è scaricabile soltanto dagli utenti con Windows Live ID autorizzato dagli sviluppatori dell'applicazione stessa.

La scelta di effettuare il porting dell'applicazione su WP7 è dovuta da un lato all'ottima crescita e diffusione della piattaforma e dall'altro all'ingente somma di denaro che Nokia, futuro partner di Microsoft, ha investito nella promozione dell'applicazione. Insomma, dopo Tango, arriva anche WhatsApp a completare il sempre più ricco parco applicazioni a disposizione di tutti gli utenti di WP7.

via


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marchesi R

e invece per windows mobile 6.1 non e' a disposizione whatsapp???

select

idem... non potrei mai comprare un telefono che non supporta whatsapp

Gigi

Programma indispensabile, ormai non mando quasi più SMS :D

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città