Kinect, Windows Phone e GTA: un esempio di integrazione fra cellulare e videogiochi

12 Settembre 2011


Parliamo ancora di convergenza tra videogiochi, Xbox/Kinect e Windows Phone con una realizzazione amatoriale pensata per PC che serve a controllare il famoso titolo GTA San Andreas.

Kinect è già stato usato per controllare videogiochi sia su Xbox che su PC ma per i giochi di guida c'è il problema dell'input: il driver di Kinect, infatti, riconosce solo la posizione 1 e 0 proprio come per la tastiera. Con i tasti, però, si risolve premendo a ripetizione a piccoli step e regolando l'intensità della sterzata.

Per questo è nato il driver amatoriale KinDriver, un sistema di tracciamento controllato da Windows Phone che legge la posizione delle mani e la loro distanza e preme virtualmente più il tasto per controllare la sterzata.

La cosa interessante è proprio l'utilizzo di Windows Phone: se un progetto amatoriale è riuscito a ottenere gli ottimi risultati che vedete nel video, figuriamoci quando (e se) ci si metterà di mezzo Microsoft. Vedremo presto una convergenza tra smartphone, console, PC e videogiochi?

[via]

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Pono Music raggiunge l'obiettivo e raccoglie 6.2 milioni di dollari

FitiBit Force con piccolo ed utile display | La prova da HDblog

277 milioni di smartphone venduti nei primi tre mesi del 2014

App Store vs Play Store (Q1 2014): Google leader nei download ma Apple genera più introiti