Kinect, Windows Phone e GTA: un esempio di integrazione fra cellulare e videogiochi

12 Settembre 2011 2


Parliamo ancora di convergenza tra videogiochi, Xbox/Kinect e Windows Phone con una realizzazione amatoriale pensata per PC che serve a controllare il famoso titolo GTA San Andreas.

Kinect è già stato usato per controllare videogiochi sia su Xbox che su PC ma per i giochi di guida c'è il problema dell'input: il driver di Kinect, infatti, riconosce solo la posizione 1 e 0 proprio come per la tastiera. Con i tasti, però, si risolve premendo a ripetizione a piccoli step e regolando l'intensità della sterzata.

Per questo è nato il driver amatoriale KinDriver, un sistema di tracciamento controllato da Windows Phone che legge la posizione delle mani e la loro distanza e preme virtualmente più il tasto per controllare la sterzata.

La cosa interessante è proprio l'utilizzo di Windows Phone: se un progetto amatoriale è riuscito a ottenere gli ottimi risultati che vedete nel video, figuriamoci quando (e se) ci si metterà di mezzo Microsoft. Vedremo presto una convergenza tra smartphone, console, PC e videogiochi?

[via]

Il primo smartphone con display dual curve? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 449 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
s17s

considerando cosa ha fatto fino ad ora microsoft con kinect (praticamente nulla di decente tranne qualche casualata) non mi aspetto grandi cose molto meglio quello che fanno i modder amatoriali vedasi applicazioni

Gianluca

Ottimi risultati? Beh ok che è amatoriale però giudicarli ottimi...

Xiaomi Mi Band 2: la nostra recensione | Agg.

Il Top gamma della prima metà 2016 per gli utenti HDblog è? | Sondaggio

Fitbit Alta: la nostra recensione

Computex 2016: tutte le novità mostrate, tour a 360° e resoconto finale