I nostri blog

Kinect, Windows Phone e GTA: un esempio di integrazione fra cellulare e videogiochi

Di il 12 settembre 2011

Parliamo ancora di convergenza tra videogiochi, Xbox/Kinect e Windows Phone con una realizzazione amatoriale pensata per PC che serve a controllare il famoso titolo GTA San Andreas.

Kinect è già stato usato per controllare videogiochi sia su Xbox che su PC ma per i giochi di guida c’è il problema dell’input: il driver di Kinect, infatti, riconosce solo la posizione 1 e 0 proprio come per la tastiera. Con i tasti, però, si risolve premendo a ripetizione a piccoli step e regolando l’intensità della sterzata.

httpv://www.youtube.com/watch?v=WgjGknIvL4M

Per questo è nato il driver amatoriale KinDriver, un sistema di tracciamento controllato da Windows Phone che legge la posizione delle mani e la loro distanza e preme virtualmente più il tasto per controllare la sterzata.

La cosa interessante è proprio l’utilizzo di Windows Phone: se un progetto amatoriale è riuscito a ottenere gli ottimi risultati che vedete nel video, figuriamoci quando (e se) ci si metterà di mezzo Microsoft. Vedremo presto una convergenza tra smartphone, console, PC e videogiochi?

[via]

Scopri i prezzi più convenienti
EUR 229.83
da Amazon Electron...
[Compara prezzi]

HTC 8S Windows Phone, Display 4 Pollici [EU]

HTC 8S Windows Phone, Display 4 Pollici [EU]

EUR 267.55
da Amazon Electron...
[Compara prezzi]

HTC Windows Phone 8S Smartphone (Qualcomm 1 G...

HTC Windows Phone 8S Smartphone (Qualcomm 1 GHz S4, 5 Megapixel, 512 MB RAM) - Blu (EU)

EUR 419.07
da Amazon Electron...
[Compara prezzi]

Samsung ATIV S Smartphone, 4.8 Pollici, Windo...

Prodotto ufficiale Italia con garanzia ufficiale della casa

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima