Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BlackBerry perde terreno nella wishlist degli acquirenti USA

19 Luglio 2011 2


BlackBerry non sta vivendo un gran periodo: anche se il PlayBook ha dimostrato buone potenzialità, il lato smartphone è rimasto indietro. I motivi? Molti: smartphone non al top della tecnica per hardware, scarso di applicazioni consumer e giochi, ritardi nell'arrivo del nuovo sistema operativo BlackBerry 7.

In attesa di QNX (che sul PlayBook si è dimostrato molto valido) sugli smartphone e dell'ondata di BlackBerry 7, il brand perde punti nella lista dei desideri degli utenti USA. Interrogati su "che smartphone acquisterete nei prossimi 3 mesi?", solo il 4% degli intervistati ha detto di essere intenzionato a comprare un BlackBerry.

Il dato è ai minimi storici ed è un peccato se consideriamo che a Marzo 2008 il BlackBerry era desiderato quanto l'iPhone e che da Ottobre 2008 a Marzo 2009 la percentuale di chi desiderava uno smartphone RIM era maggiore di quella di chi voleva iPhone (BlackBerry 32%, iPhone 22% a Dicembre 2008).

Dal grafico, però, si può capire chi è il vero nemico dei BlackBerry: Android. La discesa di BlackBerry è contemporanea all'ascesa di Android che ha mangiato terreno a RIM. Quali sono gli ingredienti per recuperare terreno? Lasciamo il compito a RIM, sperando possa stupirci al più presto con gli smartphone di ultima generazione.

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città