Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Switchboard per Windows Phone

05 Luglio 2011 4


Immaginiamoci una ipotetica versione di Halo per Windows Phone. Risolti i problemi sul controllo tramite touchscreen, il gioco potrebbe essere una vera killer application se solo ci fosse un modo per avere un multiplayer senza i prevedibili problemi di lag nella rete.

La connessione mobile, infatti, soffre di cali di segnale, specie se ci spostiamo. A tentare di risolvere il problema, però, arriva Switchboard di Microsoft per Windows Phone.

Microsoft Research sta studiando una tecnica per garantire un multiplayer con una qualità di gioco decente e un lag "sopportabile". Si tratta di un sistema in grado di prevedere il movimento del giocatore così da anticipare il lag e restituire agli avversari un movimento fluido del nostro personaggio anche se la connessione dovesse perdere velocità.

Un passo importante che, di pari passo con i potenziamenti della velocità della rete dei prossimi anni, potrebbe portare fra non troppo a giochi multiplayer su Windows Phone degni della controparte per console.

via


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
federiko

MIcrosoft nell'ultimo anno sembra che stia lavorando bene su tutto

winuser

Ottimo!

Davide

Sarebbe stupendo :D

Tungstein

Bene. Anche questa è innovazione. Microsoft dal lato game lavora veramente bene, IMHO.
Ciao.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città