29 Marzo 2024
Immaginiamoci una ipotetica versione di Halo per Windows Phone. Risolti i problemi sul controllo tramite touchscreen, il gioco potrebbe essere una vera killer application se solo ci fosse un modo per avere un multiplayer senza i prevedibili problemi di lag nella rete.
La connessione mobile, infatti, soffre di cali di segnale, specie se ci spostiamo. A tentare di risolvere il problema, però, arriva Switchboard di Microsoft per Windows Phone.
Microsoft Research sta studiando una tecnica per garantire un multiplayer con una qualità di gioco decente e un lag "sopportabile". Si tratta di un sistema in grado di prevedere il movimento del giocatore così da anticipare il lag e restituire agli avversari un movimento fluido del nostro personaggio anche se la connessione dovesse perdere velocità.
Un passo importante che, di pari passo con i potenziamenti della velocità della rete dei prossimi anni, potrebbe portare fra non troppo a giochi multiplayer su Windows Phone degni della controparte per console.
Commenti
MIcrosoft nell'ultimo anno sembra che stia lavorando bene su tutto
Ottimo!
Sarebbe stupendo :D
Bene. Anche questa è innovazione. Microsoft dal lato game lavora veramente bene, IMHO.
Ciao.