Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic Toughbook presenta il CF-53, l'ultimo nato nella categoria notebook semi-rugged

10 Maggio 2011 0


Panasonic Toughbook annuncia oggi il CF-53, l’ultimo nato nella categoria dei notebook semi-rugged. Il nuovo modello integra i 16 anni dell’esperienza Panasonic nell’ideazione di notebook rugged con la più recente tecnologia portatile all’interno di un design semi-rugged.


Il CF-53 è la soluzione ideale per chi opera in ambienti outdoor ed è alla ricerca di un computer portatile che offra le stesse prestazioni di un dispositivo desktop, con una durata della batteria che copra  tutta la giornata e la capacità di resistere ad urti e cadute che solitamente “distruggono i notebook aziendali tradizionali.

Il Toughbook CF-53 è stato aggiornato con il processore Intel Core i5-2520M vPro di seconda generazione per incrementare le performance, e con il chipset Intel Q67 Express Chipset per quanto riguarda le funzioni multimediali avanzate.  Il nuovo display widescreen HD LED da 14,anti-riflesso e anti-bagliore, permette un utilizzo ottimale sia all’aperto che al chiuso.

Pur mantenendo tutte le caratteristiche semi-rugged che lo rendono ideale per gli utenti business SoHo, per le PMI ed i mobile workers, il CF-53 è il 15% più leggero e il 5% più sottile del modello CF-52, da cui riprende la pratica maniglia di trasporto. Grazie alle caratteristiche di affidabilità del design semi-rugged, il Toughbook CF-53 soddisfa gli standard militari (MTL-STD) resistendo a cadute fino a 76 cm di altezza, vibrazioni, umidità e temperature estreme. Il Toughbook CF-53 può facilmente resistere agli urti, grazie al suo case in lega di magnesio, a cerniere di precisione in acciaio e a componenti chiave protetti , come hard disk drive e tastiera waterproof.

Per garantire ai mobile workers la possibilità di rimanere sempre connessi, nel Toughbook CF-53 è integrabile il modulo Ericsson F5521GW-HSPA + (DL: 21 Mbps) con il wireless ready connection manager e con un sistema di attivazione wireless opzionale.

Con Intel Express Chipset Q67, sono inoltre disponibili la funzione Anti-Theft e un’interfaccia USB 3.0 per la trasmissione dati ad alta velocità.

Per soddisfare tutti i requisiti in termini di personalizzazione e versatilità, il Toughbook CF-53 offre anche  una porta  seriale, 2 slot per PC card (solo modello Automotive)  e una seconda porta LAN (opzionale), per un utlizzo in molteplici settori..

Oltre al modello standard, il CF-53 è disponibile in due versioni:

CF-53 Touchscreen

Il modello Touchscreen Toughbook CF-53 è stato progettato per chi necessita di un’interfaccia touchscreen, utilizzabile all’aperto in condizioni di luminosità elevata; l'unità comprende un ampio schermo HD touch screen resistivo ad elevata luminosità con polarizzatore circolare in grado di minimizzare il riflesso della luce solare. La tecnologia Panasonic CircumLumin permette una chiara visibilità in tutte le condizioni che vanno da una luminosità estrema fino a condizioni di totale assenza di luce. Il dispositivo è dotato, inoltre, dell’opzione “tastiera retroilluminata per l'uso in ambienti bui.

CF-53 Automotive

Il modello Automotive è stato progettato per essere utilizzato in modo versatile come dispositivo per ricerca e sviluppo oppure per la diagnostica in officina. Grazie a porte customizzabili, doppio slot per PC card e la capacità di soddisfare gli standard di settore, il dispositivo può essere personalizzato per rispondere al meglio alle esigenze di tecnici in diversi ambiti e ruoli.

“Il Toughbook CF-53 integra performance, robustezza e costo accessibile, rappresentando la soluzione ideale per il business mobile, per un utilizzo all’interno o all’esterno, in officina o in aereo. Grazie alla sua capacità di supportare in modo ottimale molte attività in diversi ambiti lavorativi e ad un prezzo accessibile per un prodotto rugged certificato MIL-STD, ci aspettiamo che divenga il notebook semi-rugged più venduto in Europa. – ha dichiarato Stephen Yeo, Panasonic Toughbook European Marketing Director.

Il Toughbook CF-53 sarà disponibile da giugno 2011 a partire dai seguenti prezzi:

  • Versione Standard 1.544 € + IVA
  • Versione Touchscreen 1.999 € + IVA

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città