Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Asus pronta a lanciare sul mercato un Netbook da 200$ grazie a Google

17 Marzo 2011 6


Asustek Computer sta per immettere sul mercato un nuovo Netbook (si parla di Giugno 2011) ad un prezzo davvero competitivo, compreso tra 200-250$. Grazie alla collaborazione con Intel e Google, Asus spera di raggiungere l'obiettivo di 6 milioni di unità spedite nell'arco del 2011. Attualmente è già possibile trovare in commercio Notebook da 10" sui 280$, tuttavia si parla di soluzioni basate su CPU Atom Single-Core, mentre per quanto riguarda i modelli Dual-Core le cifre si alzano e raggiungono i 400$.

Questi nuovi Notebook, secondo alcune fonti abbastanza "sicure", dovrebbero montare i sistemi operativi firmati Google, quindi parliamo di Android 3.0 e Chrome OS, grazie ai quali si potranno abbassare i costi di produzione garantendo al tempo stesso un'ottima esperienza d'uso. Oltre a questi modelli entry level, Asus prevede anche il lancio di modelli di fascia alta, con prezzi che si aggirano sui 499 $, caratterizzati da un design alla moda, hardware più potente e da servizi di cloud computing.

VIA


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabri85

non dite CAZZATE.

Un netbook con UBUNTU non c'è mai stato. Vendevano netbook con XANDROS. Che se permettete è leggerissima ma non ha nessun "orpello" grafico. Senza contare che non è usabile come Ubuntu.

Wolf

bravo "ture"

la dell mi pare fece notebook con ubuntu, vennero acquistati ma xp prese il sopravvento in poco tempo :-)
però invece di fare Chrome OS non possono fare Android per PC e basta???

che gli serve dividere le forze, si concentrassero su ANDROID e basta no :-)

ture

Ehm...lo hanno già fatto. La gente lo prendeva, vedeva che era "diverso dal solito" e ci metteva Xp.

efus

Se possono fare un netbook da 200$ decente sarebbe carino se potessero realizzare anche un tablet da 200$ che non facesse schifissimo, visto che possono sarebbe cosa buona e giusta farlo...ma non lo faranno, ora bisogna cavalcare la novità per spennarci un poco :rotfl:

matteventu

ChromeOS e Android Honeycomb in dual boot??

lore-rock

vogliono vendere netbook a poco? schiaffateci ubuntu, vedete quanti li comprano! (me incluso)

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città