Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Wired sceglie LG Optimus 7 come miglior smartphone

10 Marzo 2011 28


In una classifica stilata da Wired e riportata da molti siti internazionali, troviamo l' LG Optimus 7 in vetta alla classifica con un voto di ben 9.2. Abbiamo parlato spesso di questo smartphone, tra i primi in assoluto a fare l'unboxing e a mostrarne le caratteristiche tecniche.

Abbiamo elogiato spesso l'ottimo rapporto qualità prezzo che lo vede come unico smartphone windows phone 7 ad essere venduto al momento in italia a meno di 400 euro. Forse il voto di 9.2 è un po eccessivi (nostro voto 8)  e lo vede superare tutti i terminali quali HTC Desire, Apple iPhone e Galaxy S. Anche wired elogia il rapporto qualità/prezzo.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gatt088

io ho un optimus 7, e sono contento. vengo da un hd2 con android e un iphone che mi hanno dato molte soddisfazioni, ma ora sono contento di avere un sistema veloce e fluido come iOs ma con un tocco di originalità.
e lasciatemi dire che una gestione delle email e della sincronizzazione contatti\calendario così funzionale non l'ho mai vista, quindi posso dire che per le funzioni basilari è perfetto. per me deve migliorare sul multitasking, chat (anche se con app di terze parti inizia già ad essere decente).
non sono daccordo con chi dice che android è aperto e gli altri chiusi, perchè anche android ha bisogno del cosiddetto "root", inoltre la maggior parte delle app decenti sono a pagamento e il fenomeno della pirateria è ugualmente diffuso su tutte e 3 le piattaforme, è solo aperto alla personalizzazione il che, dopo aver provato tutti e 3 devo dire che è un male: un OS aperto e senza restrizioni sull'hardware non sarà ottimizzato e quindi più lento.
in ogni caso ognuno dei 3 os ha i suoi pregi e sono tutti molto validi, non mi sembra il caso di fare cattiva pubblicità a nessuno, piuttosto si commenta per permettere di costruire qualcosa di migliore. infatti spero in un iphone dal prezzo ragionevole ;-)

Skyman

difendo Microsoft alla grande... sono un possessore del LG Optimus 7 con WP7 e mi piace molto... anche se mi stà facendo "tribolare" visto ancora la mancanza di "tutto".
Ma sono anche un possessore di Android con HTC desire...

Per rompere le ossa ad Android ed arrivare ad i suoi livelli (cosa che gradirei molto, così c'è concorrenza) non basteranno affatto 2-3 mesi...
Hanno sviluppato veramente tanto e troppo per Android, per arrivare a quei livelli... ci vorrà almeno 1 anno (se lavorano FULLTIME!)... ma penso ce ne vorranno almeno 2...

Mi dispiace ma sono 3 giorni di Microsoft... e le cose che mancano sono veramente tantissime!

Ora per Android è uscito anche Launcher7... che trasforma Android in un WIndows Phone e ti assicuro che ha molte più funzioni questa applicazione che WP7 stessa... impressionante!
E siamo solo all'inizio, l'applicazione ancora devono svilupparla.
Ma chiunque potrebbe scambiarlo tranquillamente per un WP7...

Come detto, confido in Microsoft e per ora passo con lei (spero di durare)... ma ancora manca molto...

Alexmac

AHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH

Ma un iPhone 4 lo avete mai visto?

No eh.

:quiet:

Skyman

date tempo al tempo... e tutte queste belle cosette sono sicuro che in qualche modo verranno sistemate...

è per questo che dico: "è ancora da scoprire"

Non è un OS da perfezionare... è un OS ancora da costruire!

Certo se si fermassero qui sarebbe un vero flop... ma non penso sia così visto i progetti che ci sono dietro...

Tom

Poi sono stanco di sentire l'elogio di Android,che in confronto a Microsoft è una schifezza.Aspettate 2-3 mesi e Microsoft romperà le ossa al vostro Android dei miei stivali.Android è già carne morta.

Tom

Io ho l'LG Optimus 7,l'ho confrontato con tutti gli altri ed è il migliore senza ombra di dubbio.Continuate a scrivere le solite cagate su quanto è meraviglioso l'Iphone o Htc o Samsung Galaxy S o Omnia,ma la realtà e che in confronto a LG fanno veramente pietà.

Andrea Mauro

Ci avevo pensato pure io all'asimmetria finalizzata a un utilizzo piu' pratico con il pollice! ovviamente sarebbe stato opportuno dare la possibilita' di ribaltare la situazione anche perché non costituirebbe una personalizzazione estetica ma solo pratica.
e sono daccordo, un live tile di twitter sarebbe molto utile! magari su due caselle, anche se questo non dipende da microsoft ma da chi ha sviluppato l'applicazione stessa.. cioé la twitter inc stessa xD

jacal...

oltre a voler mostrare la freccia costantemente che tra l'altro, a fine scroll, si muove per suggerire cosa puoi fare, credo sia fatto a proposito (non so dire se corretto), perché é molto comodo arrivare a tutti i Tiles con la mano destra, e chi ha provato altri S.O. sapráche é abbastanza scomodo arrivare a qualche icona troppo vicina al bordo della mano che usi.

é anche vero che se fosse stato fatto solo per quello, magari avrebbe dovuto essere personalizzabile (o i mancini li lasciamo fuori???).

Ban, non so pronunciarmi su questo "decentramento", a me la home a base di Tiles non dispiace, ma gradirei un po' piú di informazione in alcuni, per esempio sto aspettanto un buon tile di Twitter che abbia un minimo di attivitá e mi faciliti la vita, vedremo...

Andrea Mauro

A me piace il fatto che la home di wp7 sia leggermente decentrata.. Spesso la simmetria è monotonia, e non necessariamente ordine.

Vito

Appunto, l'hai avuto... Passato...

Vito

Dovete approfondire ancora bene le conoscenze dei vari OS: Wave non è un vero OS, cerca di esserlo, ma non lo è ancora.
Secondo: oggi ho provato questo LG (nelle mani di un autista di colore, complimenti a lui): che dire, come fluidità del sistema nello scrolling, pinch-to-zoom e navigazione internet e simile all'iPhone. Questo vuol dire piattaforma chiusa, come iOS: fluidità e mancanza di lag. Ecco perché anche con i nuovi dual-core smartphone basati su Android non raggiungeranno questa, ripeto, fluidità. Ma se vuoi personalizzazione al 100% devi sacrificare qualcosa, no?
Terzo: però mi dite perché nella pagina iniziale gli hubs devono essere spostati a sinistra per fare posto alla freccia in alto a destra. Non era più semplice lasciarli centrati senza la striscia nera verticale a destra e la freccia in alto, e per accedere alla lista delle app basterebbe un movimento orizzontale verso sinistra col dito, come nelle pagine della schermata iniziale di Android o iPhone.
Comunque, ad ognuno il suo, più concorrenza c'è meglio è.
P.S. Non credo che ci sono dei limiti a OS per dispositivi mobili oggi come oggi, siamo agli inizi...

giuseppe

tu prima di criticare leggi, ha detto che il multitasking è una ciofeca non il copia e incolla...bah sti fanboy apple anche qui cominciano ad inquinare???

Vito

Copia-incolla funziona in tutte le app su iPhone, informati, anzi, prova prima di parlare.
Secondo: dove vedete voi in WP7 evoluzione continua: dopo molto tempo è uscito il primo aggiornamento, ma che portava dei problemi per alcuni terminali.
Iphone ha venduto perché è stato una rivoluzione, con dietro la mela morsicata.

Daniele

Per poter dire che android è perfetto ci vorrebbe anche il buon coreplayer poi veramenete sarebbe la perfezione.

Andrea Mauro

Il wave è una bomba in qualità prezzo lo confermo perché l'ho avuto pure io, ottimo acquisto!

Giuseppe

Dipende sempre da ciò che fai...se usi molto internet nn credo android sia meglio di wp7...wp7 nn lagga mai nn ha scatti....è solo una questione di market a fare la differenza,almeno con iOS...per android, beh io paragonerei wp7 a iOS xkè si è inspirato a quello nn a android, android è aperto, wp7 no questa è la sostanziale differenza

Giuseppe

Vorrei tanto averne uno, io voglio fluidità e buona gestione sms e chiamate oltre a una bella grafica generale, e wp7 all'interno delle app è molto bello graficamente...anche internet è molto fluido ed importante x me, inoltre la parte musicale è ben fatta da ciò che vedo in giro...ho un iPod touch x i giochi e x le app, anche xkè con le ore che sto a tel e i mess che mando, se gioco pure mi dura mezza giornata la batteria...aspetterò kmq i Nokia x wp7....ps io ho consigliato vari amici e prima di consigliare va chiesto di cosa hanno bisogno...un amico x esempio voleva spendere 2-300 euro e nn era interessato molto alle app... L'ho indirizzato sul Samsung wave(1ghz, super amoled, cam 5 mpx registra in hd, ecc) e x le sue esigenze mi dice che va una bomba...a mio cugino invece htc desire....dipende tutto da ciò che vuole una persona, nn da cosa è migliore....

Skyman

A me piace... e come detto oramai di Android si sà tutto e non mi stupisce quasi più... è completo... che non saprei dove andarlo a migliorare perchè già di suo ha tutto.

Se vi piace essere in attesa di... ricevere news... aggiornamenti...
novità e quant'altro... allora passate a WP7.

Io ho praticamente tutto... iOS (con iPad), Android (con Desire), 5th (con 5800) e ora WP7 (con LG)...

di tutti questi sistemi operativi l'unico che ci può ancora presentare qualcosa di veramente differente è WP7...
tutti gli altri sono perfetti (oddio anche Symbian non stà messo bene ma in questo caso anche qui siamo arrivati al TOP, almeno per le sue possibilità)...

Cosa ci possiamo mai aspettare di più da Android, iOS ecc... NULLA perchè sono già arrivati all'apice e sono maturi...

domani mi aspetto sicuramente qualche news per WP7 ma di sicuro non mi aspetto nulla dalle altre piattaforme.

Chiudo dicendo che per me ANDROID è il migliore... ma non sò più cosa aspettarmi perchè è perfetto di suo.

Giuseppe

Io sono passato da Windows ad Android.... per esperienza personale devo dire che è tutto un'altro pianeta, non tornerei mai sui mie passi.
Detto questo non aggiungo altro riguardo LG Optimus 7

Anto96

Che ha troppi limiti è vero... ma l'iPhone questi limiti c'è li ha anche e ha fatto molto successo quindi non vedo il motivo di non comprare gli smartphone con Windows Phone 7 solo perchè hanno dei limiti...

in confronto con l'iPhone manca solo il copia e incolla e il multitasting (che verranno implementati sicuramente con un futuro aggiornamento) ma il multitasking di iPhone non è neanche perfetto perchè funziona solo con alcune applicazioni...

Andrea Mauro

Questi sono commenti costruttivi!! Ti quoto

sbiki85

Come si dice: ad ognuno il suo! Io da utilizzatore android e smanettone son contento cosi, ma ad chi mi ha chiesto consigli faccio fatica ad indirizzare altri ad acquistare android, al massimo consiglio htc che hanno la sense che tappa qualche buco che persone meno smanettone troverebbero visto che nn hanno voglia di sbattersi, wp7 lo consiglierei a chi vuole uno smatfone semplice soprattutto se arrivano da symbian.

kikko

son passato da android a omnia 7 e mi sto trovando da dio,per cosa dovrei rompermi?? mi son rotto di android per la questione frammentazione....per l uso che ne faccio di wp7 per me è perfetto.....mi son stancato di widget e caga#e varie che infognano la home.....

Andrea Mauro

Non voglio essere polemico,ma non capisco perché se siete fan android non andate a elogiare android stesso invece di venire a screditare gli altri telefoni.. Neanche fosse una crociata.. Boh.

Wolf

concordo con gli altri, dopo un pò ci si stufa. PIENO DI LIMITI

infatti sto gia cercando un Android che con 200€ da molto di piu :-D

Skyman

SI concordo... molti e troppi limiti...
ma la piattaforma è in evoluzione continua ed è in fase di cresciata.
Già è uscito il JailBreak e lo sblocco è già possibile, terze parti stanno sviluppando nuovi software e nuove applicazioni sono in fase di preparazione.

Sono fiducioso...

Countor

tranquillo, pochi giorni e ti rompi ;) ne riparliamo ;) ha troppi limiti..

Skyman1

Lo ho preso ieri usato, in condizioni perfette a 230 euro... Fluid e touch perfetto... Che dire... A saperlo prima lo avrei preso subito.
Il prezzo giusto... Per un terminale giusto...
Wp7 è ancora un pò acerbo ma promette molto molto bene!
Condivido il primo posto come rapporto qualità\prezzo!

Bellissimo e funziona benissimo!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città