Opera Mini 6 & Opera Mobile 11 in un video hands on by HDblog

20 Febbraio 2011 4

Opera Software direttamente dallo stand del Mobile World Congress 2011 ci presenta la versione 6 di Opera Mini e la versione 11 di Opera Mobile in arrivo nei prossimi mesi su tutte le piattaforme.

Nonostante sia ancora in lavorazione, Opera Mini 6 viene presentato con le sue feature di compressione delle pagine tramite Proxy, nuova ottimizzazione per sistemi tablet e mobile completamente touch friendly, supporto al multitab, pinch-to-zoom e compatibilità sia con iOS che Android su tablet e mobile phone.

Opera Mobile 11 offre invece la stessa potenza di un full browser, stessa interfaccia vista su Opera Mini, anch'esso molto veloce e scattante, multitasking, navigazione a schede e compatibilità cross platform anche per dispositivi sprovvisti di touchscreen e supporto al Flash.

Condividi


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xenostrike

Se guardi il video capisci molto meglio quello che offrono entrambi anche se sinceramente la differenza più sostanziale sembra che sia il caricamento delle pagine tramite server Proxy di Opera nella versione Mini, e l'assenza di tale funzionalità in quella Mobile 11.

Probabilmente anche Flash nella versione Mini dovrebbe avere delle restrizioni.

Andrea Contardi

Mi potreste cortesemente elencare le differenze tra i due browser :) ?

angelo

andrebbe messo pure su apple.hdblog

XRedShark

Per flash player si sa niente? Non aspetto altro...

BlackBerry Passport: la Recensione di HDblog.it

TomTom Multisport Cardio: la Recensione di HDblog.it | Video

Smartwatch tutti contro tutti: 6 protagonisti nel confronto di HDblog.it

Factory Berlin, apre il campus di startup sostenuto da Google