Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Vodafone Booster: chiamate e internet ovunque!

10 Gennaio 2011 6


Telefonare o navigare su internet con smartphone e chiavette anche quando ci si trova in taverna, in cantina e in tutte quelle zone parzialmente isolate all’interno di edifici, capannoni industriali o piani interrati da oggi è possibile grazie a Vodafone Booster, una “femtocella in grado di portare la rete mobile ovunque. Vodafone, primo in Italia, offrirà questo servizio a partire dalla primavera sia per clienti privati che per le aziende.

Il Gruppo Vodafone ha avviato i primi test tecnici con la tecnologia delle femtocelle gia’ nel febbraio 2008 e, primo in Europa, ha lanciato dispositivi che utilizzano la tecnologia delle femtocelle in Inghilterra, Spagna, Grecia e oggi in Italia.

Il lancio coinvolge in anteprima 50 clienti tra privati, professionisti e grandi aziende tra cui KLM Air France, Bershka (Gruppo Zara) e SCA (leader nel settore del packaging), in vista del lancio commerciale, previsto per la primavera del 2011.

Vodafone Booster si avvale di una connessione ADSL ed e’ in grado di creare un punto di accesso alla rete mobile consentendo ai clienti di telefonare e navigare avvalendosi di una copertura di rete mobile di alta qualita’ anche all’interno di case, uffici, impianti industriali e in tutte le aree prazialmente isolate come le taverne o i piani interrati.

Facile e veloce da installare, Vodafone Booster supporta tutti i cellulari con tecnologia UMTS/HSDPA, i PC e i tablet con modem UMTS/HSDPA integrato e tutte le Vodafone Internet Key. Il dispositivo può supportare fino a 8 connessioni in contemporanea, sia voce che dati. I clienti potranno inoltre scegliere di limitare l’accesso alla rete mobile ad una lista di numeri di telefono definita, in modo da beneficiare in modo esclusivo della rete mobile generata dal dispositivo.

comunicato preso da


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giorgio

Bella idea, soprattutto per la mia tavernetta! :D

Proverò a cercare su ebay, perchè ai vodafone store non è ancora arrivata! :(

Qualcuno ce l'ha già!?

Ciau

gumper68

anche io da 6 mesi circa a casa mia pur con segnale 3g pieno ho la linea dati che funziona a singhiozzo e la cosa mi stà stancando.
dalle altre parti funziona bene ma a casa no.
ed è così con hd2, hd7, lg7, è un problema loro che diventa mio.
azz.

Rossetto Mosè

se tu chiami gratis tramite internet loro come fanno a fare soldi?? certe volte cercate di mettervi nei panni di quelli che vendono, lo so che si cerca di spendere il meno possibile e ci si lamenta per i prezzi alti ma anche loro si lamentano perchè vorrebbero guadagnare di più come noi vorremmo rispermiare di più.

marco i.

"Vodafone Booster si avvale di una connessione ADSL" ...non quella Vodafone però, che già se si riesce a consultare un sito web è un miracolo!

Gio

Ma visto la commercializzazione massiccia di smartphone, perchè dovrei usare una cosa del genere quando la maggior parte dei telefoni ormai ha il wifi e supportano programmi per il voip?!

Alberto

Si preoccupassero a dare un buon servizio più che altro.
E' da Dicembre che mobile internet, sul mio android, va a "singhiozzo" per usare un eufenismo. Anche in zone con ottimo segnale.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città