Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nessuna MicroSD per LG Optimus 7

29 Novembre 2010 16


Dirattemente da XDA arrivano le prime foto di un LG Optimus 7 completamente "nudo". Il terminale è stato infatti smontato da Andrew Wilson che ha fatto un grandissimo favore a tutta la comunità.

Le foto postate dall'utente evidenziano come LG abbia preferito non montare una MicroSD, puntando direttamente su una memoria NAND, da 16Gb. In termini di espansione non è sicuramente la migliore scelta, ma in termini di qualità, secondo noi, la scelta è più che giusta.

Trovate tutte le foto dopo il salto:


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe Spina

zune è il modo + semplice .. e deve funzionare .. in che senso servono "filtri" ?!?! cosa dice esattamente ... si installa come un qualunque altro programma e quando poi collegherai l'optimus 7 farà tutto da solo praticamente ...

orchidea

Aiutooooo!!!! l'ho comprato oggi.... stupendo secondo me come fluidità... ma come si scaricano le mie foto musica e video che ho nel pc. Ho fatto account zune ho fatto il download ma non me lo apre dice che servono altri file e si blocca. non esiste un'altro modo? help help help

Manuel Saccani

Tornando off topic, personalmente mi sono innamorato di questo wp7, e devo dire che le funzioni che mi mancano davvero (venendo da android) per ora si contano su una mano.
Oggi ho dovuto usare il terminale in auto (stavo guidando ma non ditelo in giro) per cercare una pagina internet, ebbene in davvero pochi tocchi sono riuscito a farlo, grazie alla grandezza dei tiles, alla reattività e velocità del sistema; E' un O.S. dalla funzionalità eccellente, poi grazie ad LG, poca spesa tanta resa.

Manuel Saccani

Ho detto cinafonesi non perché penso siano cinesi, so bene che sono taiwanesi, ma stanno facendo terminali degni dei peggiori cinafonini. E facendoli pagare per buoni.

Non voglio dire che facciano schifo, ma non possono permettersi di fare certe caXXXte, siamo lontani anni luce dall'idea di azienda perfezionista di cui hanno la fama.

B3rn475

Da quello che c'è scritto nell'articolo non si può dire.
Le memorie Flash sono dei circuiti costituiti dai dei Floating Gate MOSFET ossia dei piccoli transistor che riesco a mantenere un stato logico anche senza corrente. A seconda delle scelte costruttive si produce a porte NOR o a porte NAND, ma è come parlare di un'automobile con motore a scoppio. Tutte le auto hanno un motore a scoppio, quello che conta è la qualità del progetto e la qualità del processo produttivo.
Bisognerebbe sapere entrambi che chip montano per fare un paragone.

Alberto IlDrago Ebbo

taiwan

Trakers

Un pregio? Una reattività che l'iphone 4 se la sogna!
Tornassi indietro lo ricomprerei altre 1000 volte

Tyrielwood

Forse stiamo andando un po' offtopic (anzi siamo già partiti da tal situazione e non stiamo sicuramente migliorando^^) ,ma voglio rispondere dicendo che hai pienamente ragione, molte sono le mancanze e molte come hai detto mai verranno implementate (anche se spero tanto in ripensamenti di microsoft). Forse è proprio questo però il target, windows mobile era considerato pocket pc, computer tascabili.. l'esperienza non è stata però per molti così gradevole, troppe funzioni, l'assenza di limiti, come in ogni cosa, porta ad esegerazioni e dunque a malfunzionamenti, certo, c'è chi ama queste cose (io personalmente non metterò mai completamente da parte il mio xperia x1 mai esente dal suo soft reset giornaliero), ma c'è anche chi ha bisogno di maggiore sicurezza, della tranquillità di non perdere tutti i file sullo smartphone da un momento all'altro, ed è qui che i limiti entrano in gioco, non ci sono blocchi, non ci sono spegnimenti o crash improvvisi, è vero, è un altro pianeta, questo non significa che sia migliore, ma semplicemente diverso.
Per parlare intopic (o ontopic nn so cosa sia meglio o più corretto) penso che i 16 gb siano più che suff e avere più velocità non fa altro che accreditare e tenere al passo un device con processore meno recente, non certo al pari con i concorrenti, ma che grazie a questo accorgimento riesce ad avere tempi di caricamento minori.

Desireuser

"direi la facilità d’uso, la semplicità con cui si compie ogni azione e l’estrema fluidità.." quoto, ma... tutti gli altri hanno la stessa facilità d'uso...
"stai giudicando un os uscito da un mese", vero. Ma ci sono troppe mancanze che non sono mancanze di gioventà, ma cose che mancheranno sempre! USB-mass storage, mancanza di poter salvare i dati via microsd, impossibilità di usare il bluetooth, nessun file da poter archiviare nel telefono che non sia audio, video o foto e che passi (solo se lo lascia passare) il software dello Zune, a cui sei legato, cosa che personalmente odio quanto il mondo. Quando avevo iphone giuro, non sopportavo itunes. E poi niente applicazion non dal market, niente tv-out, neinte condivisione della connessione, niente possibilità di modificare tastiera, cosa che faccio ogni pochi iorni su android, o modificare la home del telefono, i colori, lo sfondo, ed adattarli alle mie esigenze.
I difetti di gioventù sono la mancanza di flash player e il copia incolla. Ma questi verranno eliminati. Tutto il resto?? Android è un computer, windows mobile 7 è un lettore multimediale. Sono su un altro pianeta...

Tyrielwood

se posso rispondere Desireuser direi la facilità d'uso, la semplicità con cui si compie ogni azione e l'estrema fluidità.. stai giudicando un os uscito da un mese.. beh su alcune di queste cose quelli che hai citato non ci sono arrivati, forse microsoft ha pensato che fosse più opportuno partire da capo.. io non gli do torto.. e nel frattempo aspetto, con un po' di fiducia e tanta tranquillità, averlo in mano tutto cambia (quest'ultimo parare personale, questione di gusti)

Simo

Perdonate l'ignoranza, ma questa memoria è lo stesso tipo di quella utilizzata per l'iPhone?

Desireuser

Che bello questo windows mobile 7, ogni giorno scopro un altro lato negato. Lo odio più che l'iphone... perchè esce 4 anni dopo ancora più chiuso, oltre che graficamente pessimo (quest'ultimo parere personale, questione di gusti).
Non riesco a trovare un solo pregio di questo os.. e non ditemi gli aggiornamenti...c'è iphone, nexus one e qualunque nokia... il 5800 sta per essere ancora aggiornato.. dopo 3 anni? Non scherziamo..

gabry

Tahilandia nn cina

HIPPO

stiamo ancora aspettando con ansia il focus sull'Omnia 7..... ?:-) :-(( :evilgrin: :teeth:

S3B

oramai ...

manu87

Solo quei cinafonesi di HTC hanno messo una microSD. E se ne dovrebbero vegognare, infatti il tempo di caricamento è maggiore!

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città