Presto il Jailbreak della PS3 sarà Open Source!

01 Settembre 2010 5

Tempi duri (o tempi rosei?) per la Sony che ultimamente si è vista definitivamente "bucare" la finora impenetrabile PlayStation 3 con il sistema PSJailbreak in vendita da pochissimo tempo in tutto il mondo a poco più di 100€. In pratica la chiavetta USB PSJailbreak permette, semplicemente inserendola nell'apposita porta USB della PS3, di eseguire backup dei giochi presenti sul disco rigido esterno, o su uno esterno collegato sempre tramite USB.


Di questa notizia però già ne avevamo ampiamente parlato in un precedente articolo. Notizia di oggi è invece quella relativa all'hacker denominato PSGroove, il quale fa sapere al mondo intero che a breve rilascerà in maniera Open Source il codice presente all'interno del dispositivo PSJailbreak permettendo a chiunque di inserire tali file sulla propria penna USB ed effettuare il Jailbreak della PS3 in maniera del tutto gratuita. Per ora il file non è ancora disponibile per il download, ma l'hacker ci fa sapere che sarà rilasciato a breve; non resta quindi che aspettare ulteriori sviluppi... anche da parte di Sony!

via

Condividi


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele

Cmq a me tutta sta storia mi puzza!! tutte le console da 10 anni a sta parte sono state modificate.. perfino la nuova xbox nera.. ci han messo 3 giorni dall'uscita in commercio.. e una stupida PSP GIGANTE non han tirato mai fuori nulla... per me fino a oggi tutti gli hacker sono stati pagati per non tirare fuori nulla.. e fatalità vuole che la modifica uscita.. non sia altro che un "pezzo" costruito da Sony in mano a tecnici Sony.. bha! Staremo a vedere.. :D

Daniele

Sicuramente funzionerà.. sono in attesa che mi arrivi la penna usb.. :D

E quando si dice che la sony bloccherà con un fw.. potrà anche accadere-- ma sempre se la usb lo permetterà :D.. cmq a me sinceramente non mi tange il fatto.. la mia console con 1 anno di vita ormai.. l'ho collegata online 2 volte.. visto i scarsi contenuti..

L'unica cosa carina che funzionava bene era l'otherOS e sti maledetti del ca..o ci han levato anche quello.. hanno fatto bene a bucarla.. e mamma sony dovrebbe essere contenta che così le vendite aumenteranno!

W il PC :D e il singleplayer su console :D

iGianni84

Certo che funziona, altrimenti gli shop di tutto il mondo non la venderebbero e non ci sarebbero tutti quei video su YouTube :)

L'unica cosa che potrebbe accadere è che Sony rilasci un'aggiornamento che blocchi l'utilizzo dell'online; tuttavia gli sviluppatori di PSJailbreak dissero che il dispositivo sarebbe stato in grado di evitare ciò...

In ogni caso, staremo a vedere...

ture

Ancora non si è capito se funziona o meno.

Ma cmq la consol può essere bloccata da remoto dalla stessa sony.

aceomron

prevedo una impennata di vendite di ps3... con relativa patch di sony dopo qlk tempo...

Smartwatch tutti contro tutti: 6 protagonisti nel confronto di HDblog.it

Factory Berlin, apre il campus di startup sostenuto da Google

Sondaggio | Quale top gamma nella prima metà del 2014?

Test foto da HDblog.it: HTC One M8, Lumia 1020, Samsung Galaxy S5, Galaxy K Zoom, Xperia Z2