Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Presto il Jailbreak della PS3 sarà Open Source!

01 Settembre 2010 5

Tempi duri (o tempi rosei?) per la Sony che ultimamente si è vista definitivamente "bucare" la finora impenetrabile PlayStation 3 con il sistema PSJailbreak in vendita da pochissimo tempo in tutto il mondo a poco più di 100€. In pratica la chiavetta USB PSJailbreak permette, semplicemente inserendola nell'apposita porta USB della PS3, di eseguire backup dei giochi presenti sul disco rigido esterno, o su uno esterno collegato sempre tramite USB.


Di questa notizia però già ne avevamo ampiamente parlato in un precedente articolo. Notizia di oggi è invece quella relativa all'hacker denominato PSGroove, il quale fa sapere al mondo intero che a breve rilascerà in maniera Open Source il codice presente all'interno del dispositivo PSJailbreak permettendo a chiunque di inserire tali file sulla propria penna USB ed effettuare il Jailbreak della PS3 in maniera del tutto gratuita. Per ora il file non è ancora disponibile per il download, ma l'hacker ci fa sapere che sarà rilasciato a breve; non resta quindi che aspettare ulteriori sviluppi... anche da parte di Sony!

via


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele

Cmq a me tutta sta storia mi puzza!! tutte le console da 10 anni a sta parte sono state modificate.. perfino la nuova xbox nera.. ci han messo 3 giorni dall'uscita in commercio.. e una stupida PSP GIGANTE non han tirato mai fuori nulla... per me fino a oggi tutti gli hacker sono stati pagati per non tirare fuori nulla.. e fatalità vuole che la modifica uscita.. non sia altro che un "pezzo" costruito da Sony in mano a tecnici Sony.. bha! Staremo a vedere.. :D

Daniele

Sicuramente funzionerà.. sono in attesa che mi arrivi la penna usb.. :D

E quando si dice che la sony bloccherà con un fw.. potrà anche accadere-- ma sempre se la usb lo permetterà :D.. cmq a me sinceramente non mi tange il fatto.. la mia console con 1 anno di vita ormai.. l'ho collegata online 2 volte.. visto i scarsi contenuti..

L'unica cosa carina che funzionava bene era l'otherOS e sti maledetti del ca..o ci han levato anche quello.. hanno fatto bene a bucarla.. e mamma sony dovrebbe essere contenta che così le vendite aumenteranno!

W il PC :D e il singleplayer su console :D

iGianni84

Certo che funziona, altrimenti gli shop di tutto il mondo non la venderebbero e non ci sarebbero tutti quei video su YouTube :)

L'unica cosa che potrebbe accadere è che Sony rilasci un'aggiornamento che blocchi l'utilizzo dell'online; tuttavia gli sviluppatori di PSJailbreak dissero che il dispositivo sarebbe stato in grado di evitare ciò...

In ogni caso, staremo a vedere...

ture

Ancora non si è capito se funziona o meno.

Ma cmq la consol può essere bloccata da remoto dalla stessa sony.

aceomron

prevedo una impennata di vendite di ps3... con relativa patch di sony dopo qlk tempo...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città