Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ATI esce di scena accorpandosi completamente in AMD

30 Agosto 2010 1

È storia di circa 4 anni fa quando l'azienda ATI fu acquisita da AMD e da allora c'è stato di anno in anno un accorpamento sempre più radicale seppur progressivo. Ad oggi il brand ATI, dopo aver fatto parte della storia delle schede video, viene totalmente acquisito da AMD abbandonando per sempre la dicitura ATI.


La decisione di AMD di eliminare definitivamente la dicitura ATI e fare un cambiamento cosi radicale è stata frutto anche di alcuni sondaggi effettuati da AMD stessa durante l'anno 2010. Da questi sondaggi sono emersi i seguenti fattori:

  • i consumatori mediamente preferiscono, con una quota tripla, le soluzioni sviluppate da AMD nel momento in cui sono a conoscenza del fatto che ATI è stata acquisita e integrata all'interno di AMD;
  • il marchio AMD è complessivamente più forte di quello ATI quando questo è messo a confronto con gli altri marchi presenti all'interno del settore delle soluzioni video;
  • i marchi Radeon e Fire Pro continuano a mantenere un elevato livello di riconoscibilità e apprezzamento da parte dei consumatori.

Infine, ma non per ultimo, il motivo che ha spinto AMD a tale decisione risiede anche nel fatto che a breve annuncerà le nuove soluzioni della famiglia Fusion le quali integreranno in un unico chip sia la componente CPU che quella GPU

via


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città