Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Monitor LG E2240T Full HD L.E.D, recensione by Fabrizio per LG italia

23 Maggio 2010 3

Chi ha detto che per giocare ci vogliono grandi televisori? Lg risponde con un monitor che sorprende. Queste le parole utilizzate da Fabrizio, estratto nel concorso di LG a cui abbiamo contribuito un mese fa. Se ricordate abbiamo promosso un concorso con l'articolo LG monitor e2240 volete provarlo a casa vostra e recensirlo ed un nostro lettore è stato estratto.


Queste le rilessioni ed il racconto di Fabrizio: "Contattato da un gentile responsabile lg, ci accordiamo per l’arrivo del monitor full hd con tecnologia led da 22, E2240T  a casa.

Dopo qualche giorno arriva, con solita scatola in cartone e solite scritte che inneggiano la tecnologia. Diffidente viste le dimensioni (penso ... troppo piccolo) mi appresto a scartare la confezione, con mia sorpresa trovo due cavi dvi e vga, cavolo mi dico, niente uscita hdmi e ora come faccio a collegarlo alla mia xbox 360? Metto sul tavolo il monitor e da subito mi accorgo che il monitor è sottile ed elegante in pieno stile Lg. Mio malgrado (viste le uscite) collego il monitor al mio netbook, imposto il tutto…e…penso che colori brillanti!

Smanetto un po’ e decido di vedere un paio di film,


veramente sorprendente come un monitor possa dare delle performance elevate per la visione di film.

Chiudo il tutto e dopo qualche giorno mi accorgo che la microsoft ha fatto un cavo per il collegamento alla xbox360 al monitor (costo 29.90) con una uscita hdmi e due cavi rca per l’audio, riesco ad averlo in prestito… vado a casa e collego il tutto alla mia xbox 360, anche qui rimango sorpreso effetti scia assenti, colori fantastici, e anche le dimensioni dello schermo che inizialmente mi sembravano inadeguate incominciano ad essere perfette per il gaming.

Ultimo pallino collego il tutto al mio lettore blu-ray , ed il gioco è fatto un bellissimo film in full-hd ed il monitor lg mi regalano due ore di immersione nel fantastico mondo del cinema.

Conclusioni:

Per chi è alla ricerca di uno schermo per giocare e vedere i film (oltre che ovviamente per collegarlo ad un normale pc) senza spendere un occhio della testa, con una spesa inferiore alle 200 euro (si trova anche a 179 on-line) e un cavo da una trentina di euro avrete la soluzione giusta con questo lg, compatto leggero, elegante, con dei colori bellissimi ed una dimensione tutto sommato ideale per le nostre case, lg serve una soluzione polivalente.


Recensione by fabrizio alias nibbio76f


Prezzo indicativo 160 euro.




3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ç

"compatto leggero, elegante, con dei colori bellissimi"
penso che sia l unica stringa di parole che commentino il monitor, il resto della recensione parla di un personaggio che si chiama Fabrizio,che ha una XboX360 e che gli piace guardare film.

invece, parlando di questo monitor:
- riflessi ne ha? mi è arrivata voce che i monitor a LED hanno il pregio di avere meno riflessi dei monitor a LCD;
- stanca gli occhi? i pareri che si possono trovare nei vari siti internet sono discordanti;
- puó essere anche usato come strumento di lavoro (per chi usa il computer per leggere e scrivere o per fare disegni tecnici) o altri monitor sarebbero piú adatti?
- l angolo di visuale dichiarato dalla casa è veritiero o giá spostando un po la testa cambiano le tonalitá dei colori?
- com è la configurazione grafica del menù del monitor? e se è possibile regolare molte "variabili"?
- ...

.. e tante altre domande alle quali speravo che questa recensione rispondesse.

comunque non preoccupatevi il mondo di internet è zeppo di queste recensioni completamente inutili.
Spero un giorno o l atro che questi individui si stufino di pubblicare sciocchezze su siti internet ai quali possono accedere tutti.

adminhdblog

Guarda .. anche se i ms sono un po altini ti posso assicurare che, con il Dell Ful HD che ho comprato 2 anni fa con gli stessi millisecondi gioco benissimo e non noto particolari scie. Unica differenza è che io lo pagai 1200 euro contro i 160 di ora !!!! di questo LG.

Per Oled ... c'è da attendere parecchio. Ho visto il primo modello 11 pollici Sony ed un evento 2 anni fa. Siamo ancora fermi e con prezzi stratosferici purtroppo. Questione di tecnologia di produzione ancora elevata ...

Andrea de Filippo

ottimo display peccato per il tempo di risposta un pò altino 5ms ma per il resto ottimo io sarei interessato a prenderne uno in estate ma gli oled mi intrigano moltissimo in italia nessuna notizia?

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città