Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kin One e Kin Two, svelato il progetto Microsoft Pink

12 Aprile 2010 6


Microsoft Pink è finalmente ufficiale. Il nuovo prodotto di Redmond è appena stato svelato con una coppia di telefoni costruiti da Sharp chiamati Kin One e Kin Two. I dispositivi vengono commercializzati come Windows Phone ma sebbene siano basati sulla nuova piattaforma Windows Phone 7  offrono una esperienza totalmente diversa. L'interfaccia utente è infatti stata interamente personalizzata in entrambi i telefoni Kin con una forte inclinazione verso i social media. Inoltre il browser è personalizzato (basato su Zune browser) e sorprendentemente non sembra esserci il supporto per applicazioni di terze parti.

I display sono capacitivi con supporto multitouch ma non c'è alcun supporto per Flash o Silverlight nel browser web.

Kin One è il telefono noto come "Tartaruga", già visto alcuni mesi fà e offre un display QVGA, 4GB di memoria interna, fotocamera da 5 megapixel con flash LED e una tastiera QWERTY completa.

Kin Due invece, è il "Pure" visto in precedenza, che offre un display HVGA e una più tradizionale QWERTY slide orizzontale. Ha una fotocamera da 8 megapixel e 8GB di memoria interna, e per il resto le caratteristiche sono simili al Kin One ed entrambi i telefoni hanno WiFi e Bluetooth oltre alla conettività 3G.

Microsoft sottolinea che la memoria interna non è un grosso problema con i telefoni Kin, perché le foto e la raccolta di video che si catturano con la fotocamera a bordo è sincronizzata perfettamente con un sistema di storage online, dal quale è possibile accedere all'intera raccolta multimediale del telefono cellulare in qualsiasi momento, navigando tra le miniature e, se si vuole, scaricando gli elementi completi.

Entrambi gli smartphone Kin viengono forniti con una esperienza interamente basata su Silverlight per la visualizzazione di quasi tutti i contenuti: contatti, aggiornamenti di stato dei social network, le immagini, e cosi via riprendendo cosi le caratteristiche dei Windows Phone 7 Series.

Le due caratteristiche uniche di Kin vengono chiamate "Spot" e "Loop".

Loop è una sorta di aggregatore dei contenuti dei vari social (Twitter, Facebook, e così via) con la possibilità di organizzare i contenuti e gli aggiornamenti in base agli amici e alle persone che seguiamo di più.

Spot è una porzione verde dello schermo, una sorta di pulsante, posta nella parte inferiore dello schermo in cui è possibile trascinare i contenuti - quasi tutti i contenuti, sia che si tratti di mappe, immagini, aggiornamenti di stato, video - e condividerli con i contatti. Pensato in pratica come un pulsante "Allega" permette di condividere qualsiasi momento con i propi amici.

Entrambi i telefoni hanno il supporto pieno per la musica e l'esperienza Zune video (ma non di gioco Zune) e sembra che l'interfaccia utente sia come quella di Zune HD.

Per permettere a tutti di gestire il telefono dal PC, Microsoft offrirà una versione MAC per la gestione della musica. Entrambi i telefoni supportano gli aggiornamenti firmware OTA (over the air) quindi non ci sarà alcuna necessità di connettere il telefono al PC per aggiornarlo.

Purtroppo il tethering tanto caro a molti non sembra essere supportato.

Verizon sarà il primo operatore a commercializzare il Kin One e Kin Two negli Stati Uniti a maggio, mentre Vodafone sembra avere l'esclusiva per l'Europa.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città