Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Courier, immagini e video del tablet dalle grandi ambizioni

06 Marzo 2010 4

Nulla di ufficiale, sia chiaro, ma spesso le immagini ed i video che circolano nella grande rete risultano essere molto più "importanti" di qualunque comunicato.

La notizia vede l'arrivo di uno nuovo strumento targato Microsoft con tutte le carte in regola per sfidare Apple iPad.

Con un form factor del tutto simile a quello di un vero e proprio libro, Microsoft Courier si presenta come un tablet composto di due schermi sui quali sarà possibile leggere e-book, navigare in internet, sfogliare la rubrica e - grande innovazione - prendere appunti (con pennino) proprio come se stessimo scrivendo su un vero e proprio diario.

Il sistema operativo usato dal Courier sarà lo stesso di Zune HD, perciò strettamente legato alla serie Windows Mobile 7.

Non è ancora chiaro quanto costerà e quando Microsoft Courier arriverà nei negozi; le prime voci sembrano parlare di uno sbarco sui mercati dopo l'estate, ma certe informazioni vanno sempre prese con le pinze.

Ora non ci resta che attendere.

via


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Miki73

Molto interessante come prototipo.
Più che altro perchè finalmente si vede un tablet con sistema operativo microsoft che ha una interfaccia studiata appositamente per l'utilizzo tablet.
Poi è li solito discorso: dipende tutto dal numero e tipo di applicazioni che svilupperebbero per questo dispositivo.
Visto così è molto bello ma sinceramente non ho capito a cosa potrebbe servire. Discorso diverso se facessero riviste e quotidiani da scaricare e sfogliare col dispositivo, ecc ecc ecc

mmorselli

La prima cosa che non torna è la precisione del pennino, tipica di un resistivo, e la reattività del touch, tipica di un capacitivo. Mi pare che schermi del genere siano solo a livello di prototipo, per cui... si fa presto a progettare sulla carta, senza dover fare i conti con la realtà.

skanda

sembra molto interessante...ma prima di farsi false illusioni aspetterei l'uscita dei primi tablet di Apple ed HP

David Morpurgo

Mi piace molto, potrebbe essere adatto come mio E-sussidiario essendo obbligatori l'anno prox...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città