Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PALM PRE - Brutte notizie per l'Italia!

23 Settembre 2009 11

Sebbene sia presente ufficialmente sul sito Palm Italia, secondo le parole dell'amministratore delegato di Palm, Jon Rubinstein, l'arrivo del PRE in Italia non è previsto prima del 2010. ...

La notizia, non positiva, lascia con l'amaro in bocca in quanto in Europa il nuovo Palm verrà commercializzato in diversi Paesi: Regno Unito, Germania, Irlanda e Spagna. Probabilmente sarà facile trovarlo di importazione tramite internet, rimane comunque il dispiacere nel vedere come l'Italia sia rimasta fuori dalla commercializzazione Europea.

via


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mastahaze

ho passato il pomeriggio a ricercare notizie su una probabile release del pre prima del 2010. niente da fare. il tutto verrà commercializzato in italia non prima di aprile 2010. ahahahaha
rido per non piangere. vi rendete conto dell'assurdità? nel dicembre 2009 sprint in america perderà l'esclusiva, che dovrà essere rinegoziata con altri operatori. ad aprile 2010, poi, CON TUTTA LA CALMA DEL MONDO, l'esclusiva europea o2/movistar verrà a decadere e di conseguenza anche in europa il device sarà disponibile per altri operatori.
se potessi farvi capire quanto sono incazzato.......pensate solo che il mio quantitativo di arrabbiatura potrebbe essere pari all'esplosione della terra. e con questo ho detto tutto.
PENOSI. non ho altro da dire. non meritano davvero la fiducia del mercato. ne tantomeno del consumatore. d'altronde sono molto piu preoccupati di far funzionare la sincronia con itunes... sarebbe la volta che mi schiero con l'odiata apple. e che esulto se gli fanno il culo! questo si che se lo meritano!

mastahaze

purtroppo non uso facebook. ma voi che potete dategli dentro spaccando la minchia a più non posso!
dobbiamo vincere noi consumatori! non le aziende! dai dai dai! ;-)

garsim

c'è la pagina facebook.
io ho provato ma dopo 2 giorni è uscita questa pessima notizia, non so quanto possa essere producente :(

comunque ho android dal 20maggio e lo cambierei solo per webos o (forse) per maemo ;)

mastahaze

guarda lo faccio più che altro per sfregio nei confronti di palm. sono piu che convinto che webOS sul palm pre sia assolutamente il top. ma per ora rimango della mia idea. appena vedo uno smartphone android che vale la pena acquistare, bhe, credo che procederò per direttissima. AMMESSO e non concesso che palm cambi idea. si svegli e lanci finalmente una versione sim free, non solo in europa (generico) ma con la specificazione per il mercato italiano.
provo le tue stesse sensazioni anche io. tra l'altro essendo un utente linux sono sempre portato a rimanere su qualcosa che deriva dal mondo open source. a questo punto se non è webos non può che essere android! se solo palm leggesse i nostri commenti...peccato non sappiano nemmeno dell'esistenza del nostro mercato...
mi ricorda tanto la nintendo fiera e orgogliosa della precedente generazione. ha perso la leadership per errori grossolani di marketing. salvo poi rinsavire con la generazione successiva e lanciando il famigerato wiimote con motion sensing...
sempre più basito. ma ci sarà un modo per contattare palm e farli svegliare o dobbiamo tirare su una petizione via internet? anche se non so se possa realmente servire...

garsim

il tuo pensiero rispecchia il mio, così come il mio stato d'animo.
non riesco a credere a questa follia.
ero disposto a vendere anche il computer pur di avere il pre.
sono sotto shock.

per quanto riguarda l'x3, bah non so quanto S.E. sia in grando di mantenere buone tempistiche per la data di uscita.
vedremo

mastahaze

intanto ho deciso
Xperia X3.
E ciao ciao palm, ciao ciao WebOS e tanti saluti a tutti!

iNicc0lo

1 - complementi per il commento che sebbene personale e comunque condivisibile, affronta in maniera chiara e oggettiva un po quello che è accaduto negli ultimi tempi..

2 - sei candidato come il detentore del commento piu lungo (e interessante)

3 - condivido il tuo pensiero e anche io non mi spiego il perche di una scelta cosi strana, in un mercato (quello Italiano) dove i cellulari si "consumano" come il pane..

4 - Google difficilmente sbaglia il tiro e quello su cui investe generalmente diventa oro. Android ne è una prova e il successo che gia sta avendo (senza nessuna particolare pubblicità) ne è una prova..
Il prossimo anno sono curioso di vedere cosa uscirà e le campagne pubblicitarie per portare all'attenzione di un più vasto pubblico l'OS Android!
(Y)

mastahaze

Il mio è si un intervento duro. ti do piena ragione Niccolò, ma seguo palm pre da prima del suo concepimento. e onestamente non riesco a spiegarmi come una azienda che si deve risollevare nel mercato attui certe politiche suicide. Le esclusive sono utili, ma lo sono quando una azienda è affermata e non in difficoltà economiche come era palm fino a poco tempo fa. ok, in america palm pre si sta comportando bene. ma non certo bene come sperava palm. hanno sinceramente (opinione mia e quindi tranquillamente non condivisibile) rotto le scatole con questo dualismo/sfida palm pre/iphone.
Hanno lanciato palm il giorno prima del 3gs, davanti ai negozi palm c'erano si è no 15 persone. il giorno dopo apple piazza sul mercato (peraltro ben saturo di iphone prima seconda edizione) 1 milione di iphone in UN GIORNO. già da qui dovevano rendersi conto che un confronto diretto con Apple portava a un solo risultato: un fallimento.
Certo nell'ottica palm piazzare 150.000 telefoni è stata una manna. siamo d'accordo. ma se non fosse stato esclusiva, o se parallelamente avessero portato avanti una versione sim free, avrebbe permesso loro di instaurare il marchio sicuramente in maniera piu veloce. e di certo aprivano la strada anche ai mercati più forti a livello telefonia.
Evidentemente non sanno affatto come trattare i mercati ne tantomeno quali siano i più reddittizi.
e questa ne è la riprova. in uk DOMINA iphone. e dietro di lui i vari smart con android. idem per gli altri mercati annunciati ufficialmente per l'europa. Senza contare che nel gruppo android alliance i vari produttori sputano terminali nuovi a raffica. ci sono in campo sony ericsson, samsung, motorola, lg e chissà quanti altri produttori piu o meno sconosciuti. Non solo. l'hardware avanza parallelamente allo sviluppo del sistema operativo. Xperia 3 avrà una camera da 12 megapixel. una cpu a 1 ghz. ram da vendere.compaiono schermi lcd da 4" amoled. mi viene da pensare anche che in palm forse non hanno ben presente l'avanzamento tecnologico al giorno d'oggi. lanciare un prodotto del genere, dopo un anno, in europa vuol dire semplicemente farlo arrivare gia VECCHIO. a quel punto la gente si chiederà come mai solo 8 gb. come mai nessuno slot micro sd di espansione. Dirai tu, l'ha fatto anche apple col primo iphone! si ti dirò io, eccetto il fatto che prima di iphone, un po come la strada tracciata da ipod, uno smartphone era considerato un peso. un qualcosa in più. ora invece il discorso è ribaltato di netto. è necessario. serve. ha mille servizi. ma ti ripeto Niccolò: prima tutto questo era assente! si è partiti da zero e giustamente apple si è riservata il diritto di uscirsene con le sue tempistiche! con la sua politica commerciale. Inoltre considera che apple è uno dei marchi + forti in circolazione. ha dietro uno zoccolo duro che è forse peggio (in senso buono) di quello della mia adorata Nintendo. nessuno dei loro fan/utenti abbandona la navicella madre. non prima di avere avuto la conferma di un prodotto scadente e davvero non confacente alle proprie necessità. Ora sarò curioso di sapere quante unità piazzeranno nei privilegiati mercati europei destinati ad avere tra le mani tale meraviglia, per fortuna loro ancora in tempo per non classificare il device come obsoleto.
Guarda sono basito e incazzato come pochi. ho sempre pensato che in palm ci fossero persone sveglie e decisamente user oriented. ma devo ricredermi.per inciso, l'unica cosa ce li può salvare non è un palm pre a 16Gb. è un device completamente riprogettato.
Che tristezza. una così brillante azienda, guidata da una manica di caproni con la mente più chiusa di quella del papa. bah. per fortuna che android non si ferma mai. se è il caso valuterò attentamente il passaggio al sistema operativo mobile google. perlomeno loro le alternative te le creano.
Esclusiva o2....in europa...assurdo. copre a malapena il 25% del mercato. spero che il restante 75% snobbi bellamente il telefono palm. se lo meritano. per manifesta stupidità commerciale.
PS android funziona altrettanto bene, stupido io che ho dubitato di google e sono rimasto attaccato alle sensazioni del mio cuore, seguendo appunto palm e restando convinto che non avrebbero mai sbagliato scelte commerciali.
Sono sinceramente contrariato. e non poco. e poi si lamentano se le aziende falliscono... :-O

garsim

;-( che giornataccia ;-(

iNicc0lo

non ti biasimo.. il tuo intervento è certamente duro ma il tuo pensiero è sicuramente comune a quello di molti appassionati che attendevano da tempo questo telefono (@)

mastahaze

Complimentoni a palm. davvero. una politica che sinceramente mi auguro possa arrecargli piu danno possibile, ma credo che ci abbiano messo già del loro copiando il metodo procedurale di una azienda (apple) che certe cose se le può permettere. Loro no di certo. bravi, bravi davvero. è così che si instaura la fiducia in un marchio. pigliando il mercato dove c'è più richiesta di un nuovo telefono, dove un essere umano ha in media quasi due telefoni a persona e lasciandolo allo sbando. preferendo i bei soldoni di una esclusiva. non ho parole. sono sconcertato da tale ottusità commerciale. se falliscono, se la sono cercata. e onestamente, a questo punto, salvo ripensamenti dell'ultimo minuto su una versione sim free, IN TEMPO, gli auguro i peggiori risultati commerciali. Ultima speranza una versione cracckata di un sim locked. ma onestamente, ma chi me lo fa fare di rompermi le palle con un jailbreak potenzialmente da applicare ad ogni aggiornamento? sono pazzi. (N)

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città