Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SYMBIAN 5TH EDITION APP. - HANDY WEATHER!

02 Luglio 2009 5

Handy Weather Symbian 5thjpg (1)

La suite Handy è una delle più famose suite di programmi per terminali Symbian e non solo. Dopo avervi suggerito Handy Taskman, oggi vi proponiamo Handy Weather uno dei migliori programmi per le previsioni meteorologiche per piattaforma Symbian. Il test lo abbiamo fatto su un Samsung Omnia HD. Il programma è comunque compatibile con tutti i modelli Symbian 5th Edition: Nokia N97, Nokia 5800, Nokia 553o.

handy-weather-symbian-5thjpg-10

Il programma è a pagamento ma è veramente ben realizzato e molto accurato. Dopo averlo configurato con pochi, semplici passaggi, vi apparirà la schermata principale con il grafico dell'andamento meteorologico sia diurno che notturno.

handy-weather-symbian-5thjpg-11

Cliccando sullo schermo potrete scegliere diverse visuali e avere una visione piu dettagliata del tempo atmosferico riferito al giorno in corso e a quelli successivi semplicemente spostandosi con la barra del giorno posta in alto. Le icone sono molto carine e animate.

handy-weather-symbian-5thjpg-13

Oltre a questa visuale è possibile vedere anche la cartina giografica e altre informazioni. Ecco alcune immagini del programma:

Come vedete è possibile impostare l'auto aggiornamento, sia periodico che ad una data/ora prefissate, si può disattivare il roaming per impedire connessioni all'estero o per chi ha sim H3G evitare connessioni dati con Tim.

Un programma quindi molto completo che potete scaricare direttamente dal nostro forum oppure dal sito del produttore.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

scusa la domanda, ma esiste un widget piu' carino per il meteo da mettere sulla home? magari handy weather lo fa? perche' il famoso "ilmeteo.it" non mi garba molto.

iNicc0lo

ho controllato ora e non c'è nelle opzioni...

Darkie

Ma lo screen saver dedicato funziona su Omnia HD?

iNicc0lo

c'è il link al sito ufficiale con il prezzo.. mi pare sui 20€ comunque (un po caruccia)...

comunque se rimani in contatto col blog ci saranno delle interessanti novità per queste cose :)

Alfio

salve, ma quanto si pagano queste applicazioni?

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Nokia 9 PureView: live batteria (3320mAh) | Fine 21.15

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Recensione Nokia 8.1, tutto quello che serve e anche di più